Vigneti La Selvanella

Impegno e dedizione: Chianti Classico Riserva

Con una lungimirante intuizione enologica, fin dalla sua nascita è sempre stato prodotto dai Vigneti La Selvanella un solo vino: il Chianti Classico Riserva.

Ogni singola parcella del Cru, viene raccolta e vinificata separatamente in modo estremamente semplice e tradizionale, in piccoli tini con lunghe macerazioni sulle bucce.

Profondamente convinti che il carattere nervoso del Sangiovese di Radda abbia bisogno di pazienti affinamenti in legno, senza tuttavia che questo ne copra le peculiarità, la nostra Riserva matura da sempre in grandi botti di rovere.

Le particolari condizioni del terroir unite alla passione e alle cure dei nostri vignaioli e cantinieri conferiscono alla Riserva Vigneti La Selvanella spiccate doti di eleganza, finezza e longevità.

Il vino ha uno stile ben definito e riconoscibile: è di colore rosso rubino brillante, con tenui riflessi granati. Ha un profumo ricco e complesso con spiccati sentori di confettura e note di vaniglia. Il sapore è corposo, caldo e sapido, con sentori eleganti e persistenti di piccoli frutti rossi, viola, giaggiolo e piante mediterranee nel bicchiere.