Brand


Folonari


Folonari è uno dei nomi più noti del mercato italiano del vino.

È stata una tra le prime realtà vinicole a giocare un ruolo molto importante nella distribuzione di vino di qualità proveniente da tutte le regioni d’Italia grazie alle sue grandi capacità di selezione ed attualmente è esportata in 40 paesi in tutti i continenti con una gamma tra le più ampie per tipologie di varietali e formati.

Fin dal 1825 la cantina è sinonimo di qualità: proprio a partire da quell’anno Francesco Folonari selezionava personalmente le migliori partite di uva.

Oggi come allora la passione e l’esperienza che da sempre hanno caratterizzato Folonari sono ancora le basi di un’immagine forte, affidabile e di valore: la presenza produttiva in diverse regioni della penisola, la scelta accurata dei vigneti e delle uve, quasi 7000 test di laboratorio sugli aspetti qualitativi e tecnici, sono solo alcuni dei punti di forza che permettono di garantire che ogni bottiglia sia espressione di qualità e autenticità.

Sono questi i motivi per i quali il marchio Folonari ha varcato i confini italiani per ottenere ottimi successi anche all’estero con più di 50 milioni di bottiglie vendute negli ultimi dieci anni.