Hospitality

ricettività

Chi oggi visita Castello Monaci incontra tutta la famiglia: Vitantonio Seracca Guerrieri, Presidente della Tenuta e presenza costante in vigna, la moglie Lina Memmo e la figlia Vittoria impegnate nell’ospitalità, e il figlio Luigi, consigliere di amministrazione della casa vinicola e Brand Ambassador Castello Monaci.

Visita il sito

Wine Experience

Per cogliere l’essenza di Castello Monaci e dei suoi vini, abbiamo studiato diversi percorsi che si snodano tra i vigneti, la dimora, i Musei e la cantina.

Per scoprire i nostri Wine Tour contattateci al seguente indirizzo: reservation@castellomonaci.com.

Saremo lieti di consigliarvi il tour più adatto alle vostre esigenze.

Le Scuderie

Le antiche scuderie del Castello sono state trasformate in 10 camere con terrazza o patio esterno. A disposizione degli ospiti la piscina esterna e una zona benessere interna.
Bastano 10 minuti di macchina per raggiungere due delle spiagge più belle del Salento, Torre Lapillo e Punta Prosciutto.
Grazie al clima caldo e mite si possono godere per gran parte dell’anno, da aprile ad ottobre.
Una sistemazione perfetta per esplorare i dintorni o dare ospitalità agli invitati di eventi e ricevimenti, con la possibilità di affittare l’intera struttura.
La residenza comprende anche un piccolo ristorante, nel quale svolgiamo attività di carattere didattico ed enogastronomico, con il supporto dei nostri chef.

Casina Metrano

All’interno della tenuta, è presente un suggestivo casale di origine cinquecentesca, recentemente ristrutturato.
In origine casa colonica che consentiva o sbarrava l’accesso ai vigneti e al castello, oggi è stato convertito in una dimora da affittare, perfetta per trascorrere una vacanza in famiglia o con gli amici.
Casina Metrano è circondata da un accogliente giardino con barbecue, una terrazza e una piscina con zona solarium.
Sono raggiungibili in pochi minuti tutte le meraviglie del territorio, come le spiagge affacciate sullo Ionio di Punta Prosciutto, Torre Lapillo e Porto Cesareo